Mehran Tavakoli Keshe è nato in Iran nel 1958, figlio di un ingegnere radiologo.

È stato introdotto nel mondo delle radiazioni e delle scienze nucleari in tenera età.

Nel 1981 si è laureato al Queen Mary College, Università di Londra, come ingegnere nucleare specializzato nel controllo del sistema di tecnologia del reattore.

Ha trascorso gli anni da allora a completare un sistema per la produzione di gravità ed energia utilizzando un reattore radioattivo alimentato a idrogeno che è pulito e sicuro.

Ha coperto tutti gli aspetti del design di un nuovo sistema nucleare al plasma sin dall’inizio fino allo stadio attuale. Questo ha incluso il design, il carburante, i test e le applicazioni pratiche. Si è concentrato sul completamento di tutta la gamma della sua tecnologia per il lancio nel mondo scientifico e industriale.

Le proprietà intellettuali relative a questa tecnologia sono state trasferite alla Keshe Foundation.

La Keshe Foundation è un’organizzazione indipendente, senza fini di lucro e non religiosa fondata dall’ingegnere nucleare Mehran Tavakoli Keshe che mira a sviluppare nuove conoscenze scientifiche, nuove tecnologie e nuove soluzioni per i principali problemi globali come carestia, mancanza d’acqua, mancanza di energia elettrici, cambiamenti climatici e malattie attraverso l’uso di reattori al plasma appositamente sviluppati che daranno anche all’umanità la possibilità di viaggiare nello spazio profondo.

Fonte: https://it.kfwiki.org/wiki/Categoria:The_Keshe_Foundation